mercoledì 25 gennaio 2017

AUDIZIONI (SCREMATURA ONLINE) per MARY POPPINS - IL MUSICAL


La grossa novità è questa, così illustrata dalla Produzione, la Bags Live:

Non esistendo praticamente nel teatro italiano un sistema di audizione basato sulla presentazione ai creativi di uno spettacolo di una scelta di candidati già effettuata da un direttore casting, che abbia una conoscenza profonda dell’insieme di artisti presenti su un territorio e degli agenti inerenti, come avviene invece per esempio nel teatro anglosassone, la produzione italiana del musical Mary Poppins, sperando di fare cosa gradita nell’evitare eventuali perdite di tempo e/o denaro per i signori artisti, annuncia una prima scrematura obbligatoria via video per poter accedere all’audizione, secondo le modalità illustrate nel filmato visionabile qui sotto.

 

Dovete - in pratica - fare un filmato del vostro provino ed inviarlo via mail ENTRO il 19 FEBBRAIO 2017. Il video è fatto molto bene e spiega tutto dettagliatamente.

Si cercano TUTTI i ruoli da Bert a Mary Poppins... per tutto i dettagli vi rimando direttamente al


Ensemble e Swing  possono direttamente presentarsi (leggete bene il bando)

a MILANO 
6, 7 MARZO 2017 presso 
TEATRO NAZIONALE CHEBANCA!
Via Giordano Rota 1
 
a ROMA
13, 14 MARZO 2017
presso 
TEATRO BRANCACCIO
Via Merulana 244

sabato 14 gennaio 2017

ATTORI PROFESSIONISTI per TEATRO STABILE di BOLZANO

Dopo il bando dell'anno scorso anche nel 2017 il Teatro Stabile di Bolzano indice un bando per attori Riservato ai Nati e Residenti in Trentino Alto Adige. Come scrivevo appunto un anno fa, la speranza è che anche altre "illuminate" istituzioni locali creino altrettante opportunità nelle rispettive regioni.
Per il momento, amici und freunde questo annuncio è per voi!


Il Progetto “Compagnia Regionale” è un’iniziativa triennale del Teatro Stabile di Bolzano, del Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e del Coordinamento Teatrale Trentino, volta a valorizzare e perfezionare le risorse artistiche del Trentino-Alto Adige. L’occasione sarà la produzione dello spettacolo “Il senso della vita di Emma” di e con Fausto Paravidino.


Entreranno a far parte della compagni 12 attori che  saranno regolarmente scritturati dal Teatro Stabile di Bolzano per i mesi previsti di prove e circuitazione dello spettacolo.

Sono ammessi alla selezione:
  • allievi attori/attrici nati o residenti nella regione Trentino - Alto Adige;
  • attori/attrici professionisti nati o residenti nella regione Trentino - Alto Adige.
    Secondo quanto indicato dal contratto nazionale di categoria, per attore/attrice professionista si intente chi possiede un diploma di abilitazione rilasciato da una scuola qualificata e ha maturato 100 giornate lavorative nei settori del cinema, teatro, radio e televisione oppure chi non possiede un diploma di abilitazione rilasciato da una scuola qualificata e ha maturato 300 giornate lavorative o 180 giornate lavorative negli ultimi due anni prestate nei settori del cinema, teatro, radio e televisione.

Qui trovate il BANDO COMPLETO con tutte le informazioni sul materiale da inviare.

Il termine ultimo per presentare la domanda è il 24 febbraio2017

martedì 10 gennaio 2017

ATTORE e ATTRICE a ROMA per TEATRO DELL'OROLOGIO


Per lo spettacolo “THE WASTE LAND” di T.S. Eliot, regia di Simone Giustinelli, che debutterà al Teatro dell’Orologio di Roma , la produzione Esercitazioni Invisibili  cerca 

- 2 attori (1 uomo e 1 donna) 

non sono stati indicati limiti di età o caratteristiche fisiche

Si richiede disponibilità dal 15 febbraio per prove e date di spettacolo che sarà il 30 31 marzo e 01 02 aprile 2017.

Per partecipare alla selezione si richiede di inviare entro il 23 gennaio 2017

 - qualche riga di presentazione

- 2 foto (1 primo piano, 1 figura intera)

- cv artistico

a: esercitazioni.invisibili@gmail.com

La selezione si terrà il 28 gennaio 2017 a Roma.

venerdì 6 gennaio 2017

AUDIZIONI PER MANIFATTURE TEATRALI MILANESI

Sì, Casting Aperti c'è sempre. Ma, come detto più voltem pubblichiamo solo annunci di cui siamo "sicuri" al 100%.


Per una nuova produzione di Manifatture Teatrali Milanesi / Black Out con la regia di Antonio Syxty si indicono delle audizioni per

ATTORI e ATTRICI, nessun limite di età indicato.

La modalità di partecipazione è la seguente:

1° FASE

1) inviare a blackout@mtmteatro.it  con WeTransfer, un VIDEO-PROVINO mentre s’interpreta una/due poesie a scelta fra quelle pubblicate sul sito di  MTM (Manifatture Teatrali Milanesi)


http://www.mtmteatro.it/audizioni-per-nuova-produzione-mtm-black-out/

2) Scaricare dal sito MTM copia della liberatoria,firmarla e spedirla via mail a blackout@mtmteatro.it

Questa liberatoria autorizza MTM a pubblicare il video-provino sulla pagina Facebook di MTM e sul sito. Tale pubblicazione avverrà senza nessuna manipolazione del video che abbiamo ricevuto in questa fase del provino. Senza questa autorizzazione compilata e rinviata, il video non verrà preso in considerazione per la  2° fase delle audizioni.


INVIARE TUTTO ENTRO IL 15 GENNAIO


 2° FASE.

fra i partecipanti (attrici e attori) che hanno inviato il video-provino (con autorizzazione a pubblicarlo), verrà fatta una scelta per essere convocati di persona per un’audizione con il regista ANTONIO SYXTY.

Il provino che verrà fatto durante la 2° fase, verrà ripreso in video per essere successivamente pubblicato sulla pagina Facebook di MTM e sul sito MTM (previa autorizzazione dell’interessato).