mercoledì 6 dicembre 2017

ATTRICI e ATTORI (ANCHE SICILIANI) per FILM


Per un film diretto da Matteo Querci (regista di numerosi spot e cortometraggi) che avrà per titolo Forse è solo mal di mare, si cercano attori e attrici per ruoli principali e secondari.

attrice età scenica tra i 35 e i 40 anni, di bell’aspetto e con caratteristiche tipiche dei paesi nordici, e cioė capelli, occhi e pelle chiara. L’attrice, che nel film interpreterà il ruolo di Laura, non dovrà presentare inflessioni o cadenze sul piano dialettale o territoriale.

- attrice siciliana di età scenica tra i 18 e i 20 anni, per il ruolo di Anita, con caratteristiche tipiche di una ragazza mediterranea. Si precisa che per questo ruolo non verranno ammesse minorenni neppure nel caso dimostrino una età maggiore e che verrà data ampia rilevanza a attrici che posseggano una preparazione pianistica di base

- attrice siciliana di età scenica compresa tra i 65 e i 75 anni, per il ruolo di Teresa si cerca invece 

- attore siciliano di età scenica di 35/40 anni, con caratteristiche mediterranee classiche e di bella presenza per il ruolo di Nino

- attore siciliano di età scenica di 35/40 anni, pienamente ‘mediterraneo’ per il ruolo di Amedeo 

- attore siciliano di età scenica tra i 55 e i 70 anni per il ruolo del Parroco

Tutti i ruoli, principali e non, prevedono la retribuzione.
Le riprese si terranno nei mesi di aprile e di maggio a Prato e sull’isola di Linosa.

Inviare entro il 14 dicembre foto (primo piano e figura intera) e curriculum a  

casting.linosa@gmail.com, specificando il ruolo per cui ci si candida.

Gli attori selezionati verranno poi invitati a partecipare alle selezioni, che si terranno a Manifatture Digitali Cinema, di Prato (Via Dolce dè Mazzamuti, 1) nelle giornate di mercoledì 20 e giovedì 21 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento