lunedì 31 dicembre 2012

LAST AL LIMONE: FILM in INGLESE / A FILM in ENGLISH

No, non è ancora giunto il momento di stappare l'orrido spumante dolce marca Festival o Milleluci che avete trovato nel cesto natalizio che vi ha mandato vostro cognato. Non è ancora il tempo di affondare il cucchiaio nella brodaglia lenticchiosa e mezza incollata che vi si para davanti quando siete già sazi di torrone al cioccolato ripieno di cioccolato. Manca ancora qualche ora per fare 3... 2... 1... 0!!! in compagnia di Barbara D'Urso.
C'è ancora tempo per l'ultimo annuncio del 2012.

Riceviamo & Pubblichiamo.

CASTING per attori e attrici per lungometraggio thriller (LAVORO RETRIBUITO) che si girerà a Roma durante l'estate 2013, è richiesta una perfetta conoscenza della lingua inglese/americana poiché il film sarà girato in inglese. Profili che stiamo cercando:

- donna preferibilmente bionda-castana (o disposta a tingersi i capelli per il film) per la protagonista femminile, anni 25-35, formosa e seducente

- ragazzo 25-35, killer

- uomo 30-45 elegante, fratello pauroso della protagonista

- uomo 35-45, garagista simpatico

Se siete interessati mandate materiale fotografico e un video o una registrazione audio, attraverso il quale possiamo valutare il vostro inglese, al seguente indirizzo:

cristinadecarolis85@gmail.com

Per qualsiasi informazione ulteriore non esitate a chiedere!
And now for our english speaking friends:
Casting for actors and actresses for a thriller feature film that will be shot in Rome during the summer of 2013, it's required a perfect knowledge of English / American language because the film will be shot in English.
Profiles we are looking for:
- Preferably blond-brown woman (or willing to dye his hair for the film) for the female lead, 25-35 years, buxom and seductive
- Men 25-35, killer
- 30-45 elegant man, brother of the protagonist scary
- 35-45 man, nice car mechanic
If you are interested please send photographs and a video or audio recording, through which we can assess your English to the following address:
cristinadecarolis85@gmail.com
For any further information please do not hesitate to ask!
Good day to all!

 E con questo... ci rivediamo nel 2013!! Buon Anno! Yeeeeeeeah!!!

venerdì 28 dicembre 2012

4 RUOLI 4 per FICTION TV

Rieccoci fra noi. Passato bene il Natale? Rivisti i parenti? Al tombolone avete come al solito perso per un solo numero ed il ricco piatto è finto a vostro cugino Gerardo che per tutto il tempo giocava con il Siri del suo iPhone mentre voi (che meritavate di vincere) seguivate con fibrillazione ogni estrazione? 
Bene, torniamo a parlare di casting.
Lo facciamo con questo annuncio che sembra quanto mai promettente, anche perché mette un indirizzo mail a disposizione. Dunque: per un "importante fiction" urgono i seguenti personaggi:


- Cristaldi: Attore 60-65 anni, portati molto bene. Che possa rappresentare un noto intellettuale. (Numero di Pose: 3)
 
- Erik Bagni: Attore 20-25 anni, di bellissima presenza, viso da bravo ragazzo. Longilineo, Alto minimo 183cm, preferibilmente del Nord. (Numero di Pose: 3)
 
-Micol Sanetti: Attrice 25-28 anni, bellezza vellutata, preferibilmente colori chiari. Alta circa 168-173cm. Classica ragazza di buona famiglia. (Numero di Pose: 4)
 
Evelin: ragazza maggiorenne ma che dimostri circa 16 anni, carina, dal viso pulito, con appoggio a Roma. (Numero di Pose: 2)
 
Luogo dei Provini: Roma 
Per proporsi, solo se perfettamente in linea con quanto ricercato, inviare subuito foto e CV a 

amicimanontroppo@libero.it
 
Le persone ritenute idonee riceveranno la bozza di sceneggiatura per il provino su parte.

giovedì 20 dicembre 2012

ATTRICE-CANTANTE: PROVE e SPETTACOLO RETRIBUITI!

Dunque dunque... questo può essere davvero un regalo di Natale coi fiocchi... pensate: un lavoro dove non solo ti pagano per lo spettacolo... ma anche le prove!!

La compagnia teatrale Katherine Company ricerca, per la parte principale di una nuova produzione che si terrà in un teatro di Milano nei giorni 21-22-23 febbraio 2013:
 
attrice professionista,  età scenica tra i 25 e i 30 anni, indispensabili ottima formazione, solida esperienza di palco e capacità canore.

Si offre retribuzione per il periodo di prove e spettacolo.

L’audizione si terrà a Milano il 15 gennaio, i candidati preselezionati su base del materiale inviato verranno contattati entro il 10 gennaio.

Per proporsi inviare cv, due foto e mp3 (Facoltativo) a:

info@caterinaburatti.com 

entro il 10-01-13. Mettere nel soggetto della email, Casting Out of Love.

lunedì 17 dicembre 2012

2 ATTRICI per SPOT RETRIBUITO

Aoh, non sempre si può interpetare personaggi immortali come Lady Macbeth o la Principessa Leila.
Quindi, quando capitano casting come questo, io mi permetto di segnalarVeli perché nella vita tocca pagare anche le bollette (è l'IMU, limortacciloro).
Comunque: 

AnniKam Audiovisivi ricerca 2 profili per uno per spot pubblicitario.

attrice (25 – 40 anni) con esperienza e conoscenza fluente della lingua inglese.

attrice (20 - 25 anni) bella presenza.

Le riprese avverranno a Milano nel mese di Gennaio. E’ previsto compenso. Massima serietà. Inviare dati essenziali e foto a: 

annikamaudiovisivi@gmail.com 

oppure contattare 0331.691856 orari ufficio.

sabato 15 dicembre 2012

Casting Aperti consiglia... FUGA DAL FUTURO (Il mio spettacolo)

"E' Bello essere Re!" diceva Mel Brooks ne "La Pazza Storia del Mondo".
Io, molto più prosaicamente vi dico che è bello gestire un blog così seguito per proporvi ogni giorno (o quasi) casting di qualità, preziosi consigli e... bieche promozioni ai propri spettacoli.
Dunque, care amiche e amici, Vi aspetto il 21 - 22 - 23 Dicembre al Teatro Elettra di Roma, dietro al Colosseo, con FUGA DAL FUTURO - A Science Fiction Double Feature, uno spettacolo di fantascienza (e non solo) scritto, diretto ed interpretato dal Vostro Affezzionatissimo assieme a Melania Fiore.
Di cosa si tratta? Semplice, un doppio sguardo ad un futuro fin troppo simile al nostro presente attraverso due storie: 
Nella prima, un giovane laureato in Scienze della Comunicazione, non riuscendo a trovare un qualsiasi lavoro grazie al suo titolo di studio, dopo aver provato stage e quant'altro si arruola nell'Ente Bonifica Spaziale e viene spedito nello Spazio Profondo. Cosa e chi inconterà? E riuscirà a tornare sulla Terra dove l'aspetta un Contratto a Tempo Indeterminato?
Nel secondo episodio, una giovane ragazza si ritrova davanti alla “grande scelta della vita” tra amore e lavoro: cosa fare? La nostra protagonista compie la sua scelta… e, come capita sempre, sbaglia.
La sua vita sembra ormai essere irrimediabilmente rovinata, il senso di colpa per aver preso la decisione sbagliata la divora… se solo potesse tornare indietro! Beh… ma questo si può fare…  dato che lei ha inventato… la macchina del tempo!
Insomma... suspence, azione, risate amare e molto di più, fino ad arrivare là dove nessun spettacolo teatrale è mai giunto prima.
Vi aspetto... e chi non viene gli mando i Maya a casa!


FUGA DAL FUTURO  - A Science Fiction Double Feature

21 - 22 - 23 DICEMBRE 2012 - Ore 21.00 - Domenica ore 18.00

TEATRO ELETTRA - via Capo d'Africa 32 - Roma

Si consiglia la prenotazione (posti limitati!) al 339.4951776


venerdì 14 dicembre 2012

NUOVI RUOLI "STRANI" a MILANO

Per la serie "quando non sappiamo dove sbattere la testa ci rivogliamo al web" (fatelo più spesso, signori, noi siamo qui a Vostra disposizione!) ecco altri ruoli "strani" per un nuovo programma TV a Milano.
Si cercano urgentemente:

- ATTORI CINESI dai 35 ai 50 anni compenso da attore da concordare con produzione
- UOMO ITALIANO dai 45 ai 55 anni con aspetto trasandato, depresso, non curato per ruolo da comparsa, compenso minimo da comparsa
- UOMO SUONATORE DI CHITARRA dai 18 ai 50 anni, nessuna richiesta specifica estetica, unica richiesta: che sappia suonare realmente la chitarra dato che dovrà accompagnare live il cantante Tony Dallara

se rientri nelle caratteristiche invia subito foto, dati anagrafici, città di residenza e contatto telefonico a:

ufficiocasting@virgilio.it

(specifica in oggetto ruolo per cui ti proponi tra: attore cinese, uomo italiano e uomo suonatore di chitarra)le candidature idonee saranno girate alla produzione che contatterà direttamente via telefono i prescelti

mercoledì 12 dicembre 2012

ATTORI a NAPOLI

Torna il freddo polare, tornano le reclame dei pandori in tv (ma io preferisco il panettone CON i canditi), torna "Lui" e tornano anche gli annunci di Casting Aperti.
Andiamo a Napoli dove la compagnia teatrale “Perscena”, ricerca attori ed attrici per uno spettacolo teatrale con l'attore e scrittore Napoletano Peppe Lanzetta;
Il periodo della messa in scena è Febbraio/Aprile 2013.
Si ricercano in particolare:

- Attore tra i 40 ed i 50 anni, possibilmente brizzolato, con esperienza.
- Attore  tra i 25 ed i 30 anni, con esperienza.
- Attrice tra i 20 ed i 30 anni, con esperienza.

SOLO se perfettamente in linea con i requisiti, inviare Curriculum Vitae e due foto (Intero e MB) a:

perscena@gmail.com

venerdì 7 dicembre 2012

FILM AMERICANO in SICILIA


Riceviamo & Pubblichiamo.
Per un film americano, con un'importante attrice americana per la regia di Mark Jackson, che sarà girato in Sicilia, si cercano le seguenti figure:

·      attori e attrici italiani, tra i 20 e i 60 anni, residenti in Sicilia;
·      attori e attrici tunisini, tra i 20 e i 50 anni, residenti in Sicilia;
·      attori e attrici Subsahariani, residenti in Sicilia;


Il film racconta la storia di una fotografa di guerra che, dopo il conflitto in Libia dove è stata sequestrata, si ritira in un piccolo paese della Sicilia. 
Per partecipare, mandare curriculum e foto a  


e specificare nell’oggetto il sesso e la città in cui si preferisce partecipare alle audizioni tra PALERMO e CATANIA. La data e il luogo del casting verrà comunicata tramite email.

giovedì 6 dicembre 2012

LA BISBETICA DOMATA di KONCHALOWSKIJ

Ogni tanto accade.
Ecco un bando pubblico per la ricerca attori per la "ricca" produzione del classico "La Bisbetica Domata" del più volte candidato all'Oscar William "Bill" Shakespeare che avrà la regia di Andrew Konchalwskij e andrà in scena a Napoli.
Naturalmente i ruoli "principali" passando da altre vie, ma ci sono ben 16 ruoli 16 che aspettano solo voi!
Ecco le informazioni principali.



Sono ammessi alla preselezione gli attori e le attrici professionisti che produrranno entro e non oltre il 17.12.2012 la domanda di candidatura (con acclusa copia in inglese o in francese), esplicitando il ruolo per il quale si candidano nello spettacolo, che dovrà comprendere:
1. breve lettera di motivazione, contenente espressa dichiarazione di disponibilità per il periodo di
lavoro indicato;
2. breve curriculum professionale (inclusivo di dati anagrafici, recapiti telefonici ed email);
3. numero di matricola ENPALS;
4. numero di partita IVA o dichiarazione attestante la disponibilità a fornirlo in caso di scrittura
professionale;
5. due fotografie in formato jpg: un primo piano e una figura intera;
6. video dimostrativo con breve performance di presentazione, non superiore ai 3 minuti, nella
quale il candidato potrà anche improvvisare il ruolo nello spettacolo, per cui si candida.

La candidatura dovrà pervenire all'indirizzo
Fondazione Campania dei Festival, Via dei Mille n.16 - 80121 Napoli
entro e non oltre lunedì 17 dicembre 2012.
Si accetta anche l'invio in formato elettronico di tutto il materiale richiest all'indirizzo e-mail: labisbeticadomata@napoliteatrofestival.it

Per tutti i dettagli vi rimando al BANDO UFFICIALE.