giovedì 30 settembre 2010

IL NUOVO FILM di RICKY TOGNAZZI

Questa sì che è una notizia! Ricky Tognazzi abbandona per una volta le insopportabili réclame dell'aceto balsamico e torna al cinema. A produrre "Mi Dispiace", una storia d'amore tra cinquantenni in crisi, sarà la "ADR Spettacoli". E va beh, direte voi, dov'è la notizia?
Calma - tenetevi forte - abbiamo una casella e-mail per mandare CV e foto!
Sembrerebbe troppo bello.... Provate ad inviare quindi il vostro materiale a:

casting.midispiace@gmail.com

mercoledì 29 settembre 2010

PROVINI (vicino) A LECCE

Quando mi imbatto in casting per film "fuori dal giro", ossia non prodotti da "chiare e famose" produzioni, sono sempre un po' titubante se nel segnalarvelo o no. Produzioni "no budget" seppur apprezzabili per gli intenti di chi le produce, sono, per un attore professionista, tempo (e dindi) sprecati. Dietro a questa di oggi però penso che ci sia una realtà (anche economica) consolidata.
Certo, leggendo le caratteristiche che debbono avere i personaggi richiesti, nasce un po' di malumore: non stiamo volendo forse troppo? "Bambini non vivaci", "Ragazze che assomiglino a Claudia Moro"... Ok, gente cerchiamo di accontentarci, right right?
Ma ecco tutte la notizia:

Kama Coop e Gianluca Arcopinto produrranno il film “I resti di Bisanzio” di Carlo Michele Schirinzi per il quale si ricercano le figure di seguito elencate.

- Uomo di 65/70 anni, magro (non magrissimo), alto 1,65 m circa;

- Donna di 60/65 anni, robusta, alta 1,70 m circa;

- Bambino di 3/4 anni, non vivace;

- Ragazzo di 36/37 anni, magro, capelli neri, alto 1,65 m circa – per una scena ambientata negli anni 70;

- Uomo di 73/75 anni, media statura, postura dritta e composta, aspetto severo;

- Uomo scheletrico di 45/55 anni, quasi anoressico;

- Ragazza che dimostri 16/17 anni, magra, capelli neri, occhi grandi e scuri, molto bella (potrebbe ricordare Claudia Mori da giovane);

- Gruppo musicale composto da: bassista, batterista, chitarrista, età compresa tra i 23 e i 30 anni, uomini (il basso può essere una donna); molto magri, devono avere l’aspetto ‘consumato’ dei gruppi punk di fine anni 70: suoneranno “Non alignment pact” dei Pere Ubu;

- Uomo di 30/40 anni, con tratti somatici mediorientali o balcanici, capace di stare in apnea: interpreterà un cadavere in mare;

- Donna di 67/70 anni, aspetto signorile: interpreterà un’ex-maestra di scuola, morta, sdraiata in una bara aperta nella scena di una veglia funebre.

Il casting si svolgerà

Venerdì 1 ottobre 2010
a partire dalle ore 15:00

presso il Nuovo Cinema Elio
via Montinari n° 32 Calimera (Le)

È preferibile che le comparse, soprattutto anziane, siano della zona (Lecce e provincia) Info e

contatti:
carlomicheleschirinzi@yahoo.it
produzioni@coopkama.com
info@cinemaelio.it


martedì 28 settembre 2010

PROVINI IN TUTTA ITALIA per FILM HORROR

Bum! Tutta Italia... forse ho esagerato (o è solo una scusa per inserire questo rombante titolo nelle ricerche di Google) ma da quello che leggo questa non solo è un'occasione ghiotta, ma si tratta, perlomeno, di un film diverso dal solito.
La società di produzione CinemaSet, che ha appena realizzato "Nero Infinto" ovvero "il primo horror girato in Sicilia" è al lavoro su un nuovo progetto, "14:30" sempre da girarsi in trinacria a Dicembre. E qualsiasi film dove non ci siano trentenni in crisi ma pazzi omicidi (e che non siano interpretati da Kim Rossi Stuart) sono da incoraggiare.
Bene, inviate (yes, habemus e-mail!) il vostro CV + 3 foto (2 primi piani e una figura intera) a:

info@cinemaset.it

Solo per chi sarà contattato dalla produzione, i provini si svolgeranno a:

* Catania - 17 Ottobre 2010, dalle ore 9:00 presso l”hotel Excelsior, Piazza Giovanni Verga n°39.
* Roma – 24 Ottobre 2010, dalle ore 9:00 presso l”hotel The Westin Excelsior Rome, Via Vittorio Veneto, 125.
* Torino – 31 Ottobre 2010, dalle ore 9:00 presso l”hotel Barchetta Excelsior‎, Piazza Cavour, 1.

lunedì 27 settembre 2010

BALLERINI/E e CANTANTI/E a MILANO

Torniamo ad occuparci dell'arte tersicorea con questo annuncio per gli amici milanesi.
La “Delle Erbe Produzioni” per periodo di lavoro da inizio Ottobre a fine Dicembre cerca :

- 4 Ballerine donne (bella presenza,gradito ma non obbligatorio canto).
- 2 Ballerini uomini (bella presenza,gradito ma non obbligatorio canto).
- 1 Cantante uomo (bella presenza,meglio se performer).
- 1 Cantante donna (bella presenza,meglio se performer).

Coreografie di Tony Lofaro, Direzione Artistica di Maurizio Colombi e Alex Procacci.

L’Audizione si terrà

Lunedì 04 Ottobre alle ore 10.30

c/o “Teatro Derby
Via Pietro Mascagni 8 Milano.

Ballerine/i : verrà insegnata una coreografia in loco,(per le donne portare scarpe coi tacchi e culottes o body);
Cantanti : preparare un brano ballad ed uno dance (su base) in inglese.

Si richiede residenza o appoggio su Milano.
Per info : cell. 389 95 34 704 (dalle 12 alle 15) www.teatrodelleerbe.com
Per invio Curriculum, scrivere a: casting@teatrodelleerbe.com

domenica 26 settembre 2010

Assemblea del Forum Artisti Interpreti

Personalmente non vedo di buon occhio manifestazioni e sindacati in genere. Si discute a lungo, appassionatamente, si pianificano mirabolanti imprese e poi alla fine, per citare il Belli ci si lascia con un «Evviva, è ccombinato tutto: ne parleremo mejjo un’antra vorta».
Però con questo mio pessimistico fatalismo non si va da nessuna parte. E' alla luce di quanto da me pomposamente affermato ieri, ovvero che è giunta l'ora per "noi" attori di cercare di combinare qualcosa fra di noi, che vi invito domani alla Assemblea del Forum Artisti Interpreti.
Queste le motivazioni alla base della manifestazione:

- Dobbiamo respingere la nostra endemica debolezza contrattuale

- Rintuzzare le facili strumentalizzazioni di chi tende a sfruttare la nostre artistiche passioni

- Combattere le speculazioni commerciali


- Dobbiamo pretendere che il nostro lavoro sia rispettato e congruamente retribuito


Sante parole. Quello che tutti noi abbiamo sempre affermato. Vedremo se siamo ancora in tempo per fare qualcosa. E soprattutto, come farlo!

L'Assemblea si terrà domani

LUNEDI 26 SETTEMBRE

dalle 11 alle 18

presso Hotel Galileo
via Palestro n. 33 - Roma

maggiori info nella pagina Evento FaceBook

Io ci sarò. E mi farà piacere salutare lettori e colleghi.

sabato 25 settembre 2010

UN ANNO DI CASTING APERTI

Ebbene sì, sembra ieri che avevamo iniziato questa avventura, e invece è passato già un anno. Un anno, lasciatemelo dire, ricco di soddisfazioni: dalle poche visite giornaliere questa mia paginetta è arrivata ad avere un seguito importante e il gruppo facebook registra oggi 3.156 iscritti.
Non posso fare altro che ringraziare Voi, che giornalmente tornate su questi lidi a leggere le mie notiziole (e i miei polemici commenti) nella speranza di trovare l'annuncio giusto che possa fornirvi finalmente la vostra Grande Occasione.
Purtroppo, è triste ammetterlo, di annunci "buoni" ne circolano ben pochi. Sono ancora risibili le produzioni che si aprono al web per la ricerca, non dico dei protagonisti, ma almeno dei comprimari. E molto spesso anche le più piccole particine vengono assegnate non per la validità dell'interprete ma.. ehm.. per altri meriti. A teatro le offerte invece sembrano numerose... ma alla fine se uno deve "campare" con questo "mestiere", calcare le "polverose tavole" può trasformarsi, nella maggior parte dei casi, più in un hobby che un lavoro vero e proprio.
Cosa possiamo fare "noi" attori (scusate se, immeritatamente, mi ci metto dentro anch'io) per reclamare un più equo trattamento (chiamiamolo così)? Proteste? Scioperi? No, lasciamolo fare agli "altri". Noi siamo di un'altra categoria, di un'altra pasta.
Cerchiamo di sfruttare invece le potenzialità della rete per cercare, senza fare troppe utopie, di organizzarci, di mettere insieme "qualcosa", qualcosa bene inteso che abbia delle solide basi e che possa avere uno "sbocco" concreto.
Il mio blog è a vostra disposizione.
Finito il momento populista da "contratto con gli italiani", permettetemi di chiudere dedicando un pensiero speciale a quelle gentili produzioni che mi hanno gentilmente minacciato di sanzioni e quant'altro a causa di certi miei post "birichini" e che mi hanno dimostrato che questo blog ha, eccome, un certo seguito anche "ai piani alti".
E a tutti voi, ancora una volta, grazie!

Aldo


PS Per l'occasione sono tornato ad aggiornare il mio blog "Voglio uscire per televisione" anche con folli appelli di aspiranti attori raccolti nella rete...

venerdì 24 settembre 2010

UN ALTRO BEL FILM IN LAVORAZIONE

Caspita, io non aspettavo altro. Finalmente un film diverso dal solito panorama italiano: pensate, una storia di trentenni (e quarantenni) in crisi sullo sfondo della periferia romana! Anzi, ad essere precisi, il fim sarà, nelle intenzioni dell'autore, "una commedia sociale sulle paure del matrimonio e la passione che finisce." Ragazzi, questi sono i film che mancavano alla nostra cinematografia.
E non vi ho ancora parlato del cast... saranno coinvolti dei nomi nuovi, gente che proprio non c'avevate pensato di vedere in film del genere: Elio Germano e Valerio Mastrandrea, che sarà anche produttore della pellicola!
A dirigere questo "Qualche nuovola" sarà Saverio di Biagio, già aiuto regista per nomi del calibro di Daniele Vicari, Maurizio Sciarra e Marco Amenta e autore della sceneggiatura, che nel 2004 ha ricevuto una menzione al premio Solinas.
A produrre il film, con il contributo di 400.000 eurini del Ministero, sarà la Minollo Film ed è a loro che dovete inviare il vostro CV + foto/video nella speranza di far parte dell'importante cast.

MINOLLO FILM
Via G.F Albani, 9

00165 Roma

CONTRORDINE COMPAGNI!
MI HANNO APPENA INFORMATO CHE IL CASTING DEL FILM RISULTA "CHIUSO"... CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE!

giovedì 23 settembre 2010

UN FILM IN LAVORAZIONE...

Bene, c'è un film in lavorazione... La produzione? Caspita, è la stessa che ha dato alla luce pellicole come "Ce n'e' per tutti" di Luciano Melchionna, “Due vite per caso” (dove il protagonista era un mio compagno di classse delle elementari!) e “Nessun messaggio in segreteria”... mmm, sì lo so cosa state pensando. Tarantino è un'altra cosa. E va beh, non si può volere tutto dalla vita. Però è sempre lavoro, vero? Vi farebbe schifo essere ingaggiati per questo "Scandalosa Madre" che sarà diretto da Massimo Spano, già regista di molte miniserie televisive? Penso proprio di no.
Quindi inviate il vostro cv e foto a:

A movie Productions S.p.A.
via Monte Zebio 32
00195 Roma
Cortese Attenzione di Stefano Urbanetti

mercoledì 22 settembre 2010

CASTING APERTO per FICTION di TELENORBA

Telenorba? A molti di voi non dirà nulla, ma gli amici pugliesi sanno benissimo di cosa stiamo parlando: la televisione locale più seguita d'Italia e più attiva nel realizzare produzioni che spaziano dai tg alle inchieste, da programmi comici a vere e proprie fiction.
Insomma, la TV dei bei tempi.
Ora si cercano attori, figuranti e comparse per la quarta (!) stagione della fiction "L'Ariamara" e precisamente:

- Uomini e donne dai 18 agli 80 anni

- Attrice dai 20 ai 28 anni non italiana, alta, magra e di bella presenza.

necessariamente residenti a Bari.

I casting si terranno:

DOMENICA 26 SETTEMBRE

dalle ore 15 alle ore 21.30

presso Parrocchia San Nicola
via Alessandro Manzoni 1
Bari Carbonara

Chi non sarà presente deve inviare entro domenica sera foto + cv al seguente indirizzo di posta elettronica:

cineartent@gmail.com

inserendo nell’oggetto ‘cast ARIAMARA4’

martedì 21 settembre 2010

CLOSER a TEATRO a MILANO

Non ho visto il film "Closer" tratto dall'omonima piece teatrale di Patrick Marber. Però un mio amico m'ha detto che è un pochino palloso. C'è anche da dire che a questo gli piacciono film che a me fanno schifo e viceversa. Lui va pazzo per David Lynch e io no. E lui s'addorme con 007. Concordiamo su pochi ma importanti punti, tipo Kubrick (ma non su Eyes Wide Shot, per me il suo film peggiore).
Ma non siamo qui per parlare dei nostri gusti cinematografici ma del fatto che l'associazione The Dreamers cerca:

- 2 attori maschi di bell'aspetto

- 2 atttrici femmine di bell'aspetto

per la versione teatrale dello spettacolo "Closer" di Patrick Marber nella stagione 2010/2011. Inviare proprio curriculum con foto a figura intera e primo piano a:

associazionethedreamers@gmail.com

chi ritenuto interessante verrà chiamato per un provino.
Le prove si terranno a
Milano e non saranno retribuite,saranno retribuiti gli spettacoli.
Debutto previsto Dicembre 2010.

sabato 18 settembre 2010

IL NUOVO FILM di PUPI AVATI

Puntuale come Sanremo e la cartella delle tasse, arriva ogni anno il nuovo film di Pupi Avati che continua imperterrito a sfornare pellicole a getto continuo, quasi fosse un Mariano Laurenti ai bei tempi delle commedie sexy. Chi va poi a vedere i suoi film (che non sono nemmeno così ignobili, dopotutto) e perché codesti ricevano una copertura mediatica eccezzionale è un mistero che neanche Mulder & Scully sarebbero riusciti a risolvere.
Continuando il trend "mettiamo un attore comico in una parte drammatica così sai che bei servizi al TG (specie Mollica)" dopo Abbatantuono, Boldi, Greggio e de Sica tocca ora al bravo Emilio Solfrizzi che sarà protagonista de "Se sei così ti dico sì".
Per inviare il vostro materiale agli Avati Bros l'indirizzo è il seguente:

Due A Film Srl

Piazza Cola di Rienzo 69

00192 - Roma

venerdì 17 settembre 2010

CASTING a TARANTO

La Puglia è diventata davvero la nuova Cinecittà! Ultimo annuncio in ordine di tempo questo che riguarda un corto, Fireworks, di tale Giacomo Abbruzzese. Un corto? Calma miei piccoli puffi, questo non è un povero disgraziato (in senso buono) che cerca la sua strada nel cinema mettendo in piedi un corto con amici e parenti. Qui c'è dietro addirittura "Le Fresnoy – Studio National des Arts Contemporains, struttura d’eccellenza in Francia per la produzione e la distribuzione di giovani registi provenienti da tutto il mondo, in collaborazione con l’associazione Max Cavallo e il teatro Crest". Mizzica. Speriamo che dietro a tutti questi altisonante nomi ci siano dindini con cui pagare gli attori, che nello specifico dovrebbero essere:

- ragazza bellissima, preferibilmente dai tratti indiani o africani di 20/28 anni

- ragazzo bella presenza, lineamenti forti, sorriso plastico, bruno 25/33 anni.

Sarà privilegiata la capacità di parlare in dialetto tarantino.

Le riprese, della durata di una settimana circa, sono previste tra la fine di dicembre e i primi di gennaio (compresa la notte del 31 dicembre) a Taranto.

I candidati interessati possono presentarsi:

venerdì 24 Settembre dalle ore 11 alle ore 19

c/o il TaT À , lo spazio-residenza del Teatro Crest
in fondo a Via Grazia Deledda, vicino alla facoltà di Scienze della Comunicazione nel quartiere Tamburi a Taranto.

Tutte le candidature devono essere accompagnate da un curriculum vitae e se possibile, nel caso degli attori professionisti, di un dvd con uno showreel delle precedenti interpretazioni. (bum!)

Chi non potrà essere presente può inviare entro la mattina del 22 SETTEMBRE foto, curriculum e recapiti all’indirizzo di posta elettronica giacomo_ab@yahoo.it inserendo nell’oggetto ‘cast FIREWORKS’.

mercoledì 15 settembre 2010

CASTING LAST MINUTE per LINO BANFI

Ovvero proprio per Il commissario Zagaria di cui parlavamo l'altro giorno.
Domani, GIOVEDI 16 SETTEMBRE si terrà una sessione di casting per la ricerca di un'attrice 18-25 anni, salentina, "semplice e riservata" (cosa vogliono dire con "semplice e riservata"? Misteri da casting director...).
L'appuntamento è per appunto

GIOVEDI 16 SETTEMBRE

dalle ore 15:00 alle ore 19:00

C/O CINEPORTO DI LECCE (MANIFATTURE KNOS)
VIA VECCHIA FRIGOLE 36 - LECCE

Chi non sarà presente (?) deve inviare entro mercoledì sera foto + cv al seguente indirizzo di posta elettronica (io invieri il tutto comunque, specificando l'intenzione di partecipare ai provini di domani) a:

casting@ozfilm.it

inserendo nell’oggetto ‘cast commissario zagaria’

lunedì 13 settembre 2010

AVETE SPETTACOLI PER RAGAZZI GIA' PRONTI?

Bene, allora mettevi in contatto con il Progetto Tangram, che si occupa di proporre questi spettacoli su Roma. Uno dei responsabili è persona che conosco personalmente e quindi posso "garantirivi" sulla serietà dell'operazione.

Ecco il loro comunicato:

"Progetto TANGRAM" è alla ricerca di spettacoli GIA' ALLESTITI di TEATRO RAGAZZI da proporre all'interno di una stagione teatrale su Roma. Le fasce ricercate sono quelle dell'asilo, primo e secondo ciclo delle elementari, scuole medie e superiori. Inviateci quindi le vostre proposte (che valuteremo seriamente e attentamente), le divideremo per tutte le categorie necessarie e poi le proporremo ai nostri contatti.

MATERIALI NECESSARI:

Una locandina dello spettacolo, un Curriculum della Compagnia, Scheda tecnica DETTAGLIATA (luci, fonica, quadrature, scene, tempi ecc. e comprensiva di prezzi), galleria fotografica significativa e, laddove possibile, una demo video e una ripresa video integrale dello spettacolo.

CONTATTI:

Pensando di essere stati esaustivi nelle nostre richieste, attendiamo adesso le vostre proposte che ci dovrete inviare via mail (non cartaceo) all'indirizzo:

progettotangram@gmail.com

Per quanto riguarda i promo video, se possibile, inviateci un link che avete già (magari su youtube), oppure vi forniremo in seguito un indirizzo postale, dove farci pervenire CD e DVD.

Cordialmente,
"PROGETTO TANGRAM"
di Paolo Ricci, Alessandra Aulicino, Alberto Buccolini, Gabriele Guarino, Romina Bufano

BLOG/HOMPAGE: http://progettotangram.myblog.it/ FACEBOOK PROFILE: http://www.facebook.com/progettotangram
FACEBOOK PAGE: http://www.facebook.com/pages/Progetto-Tangram-Eventi-e-Spettacoli/122704041096366?ref=ts
TWITTER: http://twitter.com/progettotangram
MYSPACE: http://www.myspace.com/progettotangram YOUTUBE: http://www.youtube.com/user/progettotangram

domenica 12 settembre 2010

LINO BANFI E' IL COMMISSARIO ZAGARIA

...che ama la mamma e la polizia diranno subito i miei piccoli lettori. Sì e no, ragazzi. Perchè questo progetto sarà una fiction con non si sa bene quali punti in comune con il trashologico film del 1973, primo ruolo da protagonista di un allora scatenato Lino Banfi, al secolo Pasquale Zagaria appunto.
Purtroppo Banfi, da quando è finito nell'incubo della fiction italica ed abbracciato il ruolo del nonno buonista Libero e perciò considerato dalla critica "un grande attore", ha perso, spiace dirlo, la verve di un tempo, e vedere i suoi grandi classici proiettati a tutte le ore (ieri sera su Canale Italia ho beccato "L'infermiera di notte") non fa che accrescere in noi il rimpianto per il bel tempo che fu.
Comunque la notizia ghiotta è che, a produrre questa fiction, ambientata tanto per cambiare in Salento, sarà lo stesso Lino Banfi, con la sua neonata produzione.
Inondate quindi il suo magro archivio con le vostre foto e CV:

VALBA FILM 3000 S.r.l.
Via Nicolò Piccolomini, 34
00165 Roma

giovedì 9 settembre 2010

UNA BELLISSIMA OPERA PRIMA DI UNA PROMETTENTE REGISTA

Ok, vediamo se anche 'sta volta mi arriva la solita telefonata e/o e-mail di minacce.
Il progetto di cui mi accingo a parlarvi è il sinonimo stesso del cinema italiano che detesto, ovvero quello fine a se stesso, dove lavorano solo "certe" persone perchè "amiche" o in questo caso, parenti stretti di "chi conta". No, non sto parlando del film del figlio di Costanzo, che ha ricevuto la solita recensione bulgara di Mollica e in generale da tutti i critici (ma io vi invito a leggere quella di ColinMcKenzie del sito BadTaste, l'unico vero contraltare della informazione cinematografica italiana).
Il film di oggi, che attualmente è in fase di "pre-produzione", è "Round Trip - Falso d'amore" di Elisa Fuksas. Un momento... non sarà per caso... sì, ragazzi, avete indovinato. Trattasi della figlia 29enne dell'architetto più amato dai radical-chic : Massimiliano Fuksas. Quello che ha fatto cose (non posso definirle opere) come la chiesa di Foligno, che potete ammirare qui e qui . Quello che si è già preso 22 milioni di eurini per la progettazione del palazzo della Regione Piemonte (ancora da costruire). Quello che... no, suvvia, le colpe dei padri non devono ricadere sui figli. Che già hanno abbastanza colpe di loro.
Infatti, la rampolla dell'architetto ha esordito nel cinema con una parte del documentario (prodotto da RAI Cinema, ovvero con i nostri dindini) "Italia del nostro scontento" dedicando il suo segmento proprio "scempio della cementificazione selvaggia e che continua a devastare il paesaggio senza nessuna remora di carattere estetico." Cioè, siamo davvero alle comiche.
Questo "Round Trip - Falso d'amore" che nel 2007 ha ricevuto 350 milioni di euro dal Ministero (pochini, in definitiva) narrerà la storia di una giovane regista di 27 anni che intraprende una relazione con un gallerista quarantenne. Wow. Che bello. W il cinema italiano.

Il film risulta da oltre un anno "in lavorazione" sul sito della Paco Cinematografica, e scorrendo il mio blog, ve ne parlai già un anno fà... che si sia arenato? Comunque, io vi ripeto i contatti della produzione per proporovi per questo ed altri progetti.

produzione@pacocinematografica.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

PACO CINEMATOGRAFICA
Piazza Rondanini, 29

00186 Roma

venerdì 3 settembre 2010

RUOLI APERTI per un FILM

Ok, gente, torniamo a fare sul serio. Ecco un cast fresco fresco con tanto di indirizzo e-mail dove inviare CV e foto. Non sarà il "filmone dell'anno" o la "grande" produzione ma perlomeno non è qualcosa di "virtuale" o "amatoriale, dato che la produzione risulta aver concorso l'anno passato per i contributi del Ministero.
Questo film si chiama "Cavalli", opera prima di tal Michele Rho, con all'attivo due cortometraggi.
Ma ecco i ruoli cercati:

1- Ragazza età 18/25, volto acqua e sapone, capelli non tinti, snella.
2- Due ragazze per Ruolo di Prostitute, età 18/30, con capelli non tinti, formose.
3- Tre uomini per Ruolo di Fattori, età 35/50. Aspetto segnato dal duro lavoro degli
anni.
4- Un uomo per Ruolo di Stalliere, età 40/45, dall'aspetto docile, paterno.
5- Una donna età 45/55, corporatura robusta, con capelli non tinti.
6- Un uomo età 40/50, dall'aspetto duro e imponente, alto e robusto.
7-Un uomo per il ruolo di Oste, età 50/55, corporatura robusta, aspetto bonario.

Inviare Foto e CV all'indirizzo:

cavalli.film@gmail.com

Per spedire showreel o altro materiale, inviare a:
Settembrini Film presso Orione Cinematografica via del Velodromo 15 00179 Roma

Chapeu per chi si apre al casting via web in modo così... aperto!

giovedì 2 settembre 2010

CENA CON DELITTO: ATTORI IMPROVVISATORI a BOLOGNA

Vi avevo parlato un anno fa del progetto Cena con Delitto, ovvero un innovativo teatro di improvvisazione che si basa su un solido gruppo teatrale che "mette in scena" per i locali un giallo "interattivo", coinvolgendo il pubblico direttamente. Un progetto, badate bene, messo in piedi con la massima serietà: basti vedere come è curato il sito ufficiale! Ho poi ricevuto e-mail da parte di chi ha partecipato alle selezioni ed è stato poi scelto per far parte del cast e mi ha confermato la bontà dell'operazione.
Ora si cercano nuovi aspiranti "attori improvvisatori" a Bologna che lavoreranno poi a partire da ottobre.
Tutti gli interessati possono mandare il loro CV con foto a Giulia Versari, una delle responsabili, all'indirizzo

giuliaversari@yahoo.it.


Il lavoro è pagato di tutti i contributi Enpals ed è previsto un regolare contratto. Parole sempre più difficili da trovare in questo ambiente...